DETTAGLI PS1 CLIMB

Lunghezza 9,2km  

Pendenza media 7%

Dislivello 630mt

 

Partenza subito fuori ganna sulla dx (venendo da Varese). 
Al primo incrocio, poco dopo l'inizio della salita (4strade), prendere quella che sale a sx (segnata SuLz Climb).
Successivamente seguire per boarezzo e tenere sempre la dx. 
Seguire la sterrata fino in cima alla vetta.

 

Qui il persorso completo su Strava:

http://www.strava.com/routes/3567493

Di seguito foto delle segnalazioni sui tre incroci

Il piambello va in valcuvia! - Il piambello va in valcuvia!
Ed eccoci finalmente a parlare dei fatti! Nonostante il sole stenti a farsi vivo sono ben 10 i sulz che si presentano alla prima PS della climb!! Ritrovo al bar di ganna prima della partenza, tutti aspettano il go dal Pres! Si comincia a pedalare in scioltezza, ma come la strada inizia a salire si sente solo un urlo via!!! Primi metri a guardarsi l’un l’altro ma subito dopo il primo tornante Tigian inizia a dettare legge e sgrana il plotone... Pollo non perde occasione per attaccarsi subito e qualcuno viene preso alla sprovvista, Bozzo perde una tacchetta e si deve fermare subito a sistemare. Sorpresa, chi si unisce ai due o comunque ci tenta non è il Pres ma un nuovo SuLz! Fausto! Per un po’ rimane in scia, ma i due davanti, in lotta tra loro tipo Coppi e Bartali dei bei tempi, non mollano un colpo e piano piano si ritrovano soli! Non si scherza! Tigian tira, Pollo, per far vedere che è presente, lo passa e si mette davanti. Prova qualche rilancio, Tigian non molla, ma quando si arriva in prossimità dello sterrato Pollo prova l’ennesimo attacco e questa volta riesce a staccare l’avversario! Incredibile come il passaggio da asfalto a sterrato cambi le carte in tavola! Tigian crolla, Fausto, che fino lì era terzo, si fa raggiungere da uno scatenato Bozzo, che cerca a tutti costi di prendersi la seconda posizione, più dietro i distacchi sono contenuti.

All'arrivo in cima al Piambello Pollo si aggiudica la prima maglia SuLz in solitaria!

Dopo due minuti abbondanti arriva Tigian che paga tanto il pezzo a tutta su asfalto!

Subito dietro un grande Bozzo, che recupero! Ci fossero stati ancora 100 mt avrebbe potuto ambire alla seconda piazza!

Quarto arriva Fausto (altro osso duro da tenere d’okkio).

Quinto, udite, udite, il favorito della vigilia: Piace!

A seguire un ottimo fabrizio che mostra grandi miglioramenti, poi Marco, fresco come fosse partito 100 mt prima.. Poi Zio, che piano piano lima i danni, Rosa, al rientro, e pane, che paga probabilmente la prova in solitaria nel pomeriggio. Ci sarebbe anche Marco, che su sterrato pare abbia debuttato domenica, ma che su asfalto spinge rapporti allucinanti!!!! Dorme sonni tranquilli quindi il nostro polpastrelli ma la PS1 non è ancora finita, visto che fino a fine novembre c'è tempo per chi non l’ha ancora fatta!! Per ora si gode il momento è rilascia due parole a radio SuLz: <<Partito a stecca tirato da Gigian... Mi sentivo stanco ma appena ho visto che ne avevo per stare in testa al gruppo ho pensato di fare la gara fino in cima senza mai voltarmi... e così è stato anche se ho faticato a staccare Gigian e nello sterrato ho sentito lo sforzo... Comunque stupenda giornata insieme, sicuramente meglio uscire in compagnia che in solitaria... Il mio obiettivo era divertirmi ed accendere un lumino in vetta al pianbello... missione compiuta!>>

Ora la carovana torna in ritiro per preparare la terza PS, la gloriosa Cuvignone!!!! Gara di casa dei valcuviani! Ripeteranno il triplete? Piace tornerà a dettare legge? Ci sarà qualche altra sorpresa tipo Piambello???? Non resta che aspettare il 15 dicembre!!!! Ah, ricordo che la PS2 e aperta!! E che va fatta entro fine novembre! Di avvisare chi di dovere nei giorni antecedenti alla sua prova! Di seguito le classifiche.  

  

I’m SuLz

Tigian

  • Wix Facebook page

© 2019 by SULZ DULZ ASD - C.F. 95080810120 - Proudly created by La Teso