DETTAGLI PS3 CLIMB

Partenza ore 9:35

Ritrovo ore 9:30 al bar Zanoni (poco prima della partenza)

per chi parte da varese partenza ore 8:40 da piazza Monte Grappa 

 

 

DESCRIZIONE PERCORSO PS3

Inizio della salita all incrocio dell ospedale di cittiglio, subito dopo il semaforo come si vede in foto, seguire le indicazione a terra fino in cima (molto facile).

200 metri prima della cima classica in strada del Cuvignone si svolta a destra, dove inizia una sterrata (segnalata a terra).

Da li contate circa 2,4km di sterrata… poco dopo l'inizio della sterrata si arriva ad un incrocio dove la strada fa una U ed imbocca un muro in salita (vedere foto sotto).

Continuare sempre dritto…

Si consiglia di partire molto calmi in quanto è parecchio lunga e la parte finale non perdona!

Lunghezza: 11,3Km

Dislivello: 883m

 

Link a segmento Strava:

https://www.strava.com/segments/10876645

PS3 Cuvignone -

Manca poco alla PS3, la storica Cuvignone, forse la prova più dura di tutta la Climb! Qui salteranno tattiche e schemi, qui conterà solo non saltare! Questa salita non perdona! Se si tira dall'inizio si rischia di saltare a metà, se arrivi a metà e inizi a tirare rischi di saltare nel finale! Ognuno dovrà solo contare sulle proprie forze!

La PS inizia al semaforo di Cittiglio, le pendenze si fanno subito aspre, siamo già intorno all'8-9%. Al terzo chilometro che si incontra una micidiale rampa di 500 metri con pendenze del 12-13%, questo tratto impegnativo posizionato dopo soli 3 Km di ascesa è in grado da solo, se affrontato nel modo sbagliato, di tagliare le gambe. Infatti, nei chilometri successivi, difficilmente la pendenza tende a diminuire. Solo al Km 4 scende leggermente intorno al 6%, poi al Km 6, proprio in località Vairano, al bivio con la Sella delle Casere, troviamo finalmente un centinaio di metri in piano. Da qui alla vetta mancano ancora 3 Km e sono quelli più difficili, la pendenza non scende mai sotto il 9%. Per questa prova, visto che noi ci vogliamo sempre complicare la vita, l'arrivo non sarà allo scollino su asfalto ma all'ultimo tornante si andrà dritto per sterrato... Da prima pianeggiante, ma da lì a poco si affronterà un rampa bella tosta... e dopo i 9 km di asfalto questa sarà un'autentica mazzata... In poco si potrà guadagnare o perdere tantissimo! Sarà ancora Pollo il favorito visto che per ora è il dominatore indiscusso e che lì praticamente è di casa? Bozzo, che nelle prime due PS è stato la rivelazione, riuscirà a fare lo sgambetto al suo amico fedele??? Tigian riuscirà a tenere il secondo posto? Piace rientrerà in corsa per il podio o alzerà bandiera bianca cercando di difendersi dagli attacchi di un ottimo Fausto e degli agguerriti Marco, Fabry e Zio? Tambo, oggetto misterioso fino ad ora, farà vedere di che pasta è fatto o dovrà ancora rimandare per le noie fisiche che lo affliggono? Non ci resta che aspettare domenica 13 dicembre!!

 

I'm sulz

Tigian.

  • Wix Facebook page

© 2019 by SULZ DULZ ASD - C.F. 95080810120 - Proudly created by La Teso