DETTAGLI PS5 CLIMB

Cuvignone - Campo dei Fiori

Con un po’ di ritardo arriva il commento della ps 3 del Cuvignone, aspettavo che tutti affrontassero la prova prima di scrivere il resoconto, ma così diventa complicato anche per me quindi d’ora in poi subito dopo la ps, arriverà il commento a caldo. Ovvio sarà aggiornata per i presenti della tappa di gruppo.

Detto ciò questa volta farò un remake della ps 2, 3, 4 e 5.

Ci eravamo lasciati con pollo che bissava sulla ps 2 del Sasso di Gavirate, se pur di poco, sui due inseguitori Bozzo e Tigian prima della ps 3(cuvignone) ritrovandosi così divisi per un solo secondo nella generale. Diciamocela tutta: chi non si sarebbe aspettato che il Cuvignone non sarebbe stato del leader della classifica???? Che avrebbe così messo una pietra pesante sulla classifica generale?? Lì ci si aspettava un duello Bozzo (che sulla seconda era andato forte) e Pollo leader, invece a spuntarla, se pur di poco, è stato Tigian! Di poco, ma è riuscito a fare il padrone a casa dei due!! Partito forte, ha cercato fin da subito di impostare la sua andatura, ma a metà salita veniva raggiunto dal leader climb che era partito più cauto. I due fino a qualche centinaio di metri rimangono appaiati, solo il rumore del cambio spezza il silenzio... ogni tanto si guardano ma nessuno vuole farsi vedere inferiore all’altro... solo nel finale di prova, in un modo o nell’altro, Tigian riesce a staccare di qualche secondo Pollo aggiudicandosi la gloriosa Cuvignone! Dietro, staccato di qualche minuto, Bozzo, che non è mai stato in partita. Via via gli altri col solito Piace quarto e poi una new entry Stefano, un altro osso duro!!! Bravi anche a chi non è voluto mancare per la scalata del Cuvignone mettendoci sempre il cuore e lo spirito Sulz! Marco, Zio, Mix, Fabri, Marko.

 

La ps successiva è stata quella del Sacro Monte dalle cappelle, corta ma veramente ardua. Li purtroppo chi non ha potuto farla di notturna ha dovuto rimandare fino a che le condizioni del tempo non hanno reso la prova ancora più tosta! Pollo, dopo la sconfitta del Cuvignone, si riscatta vincendola!! Alle sue spalle la sorpresa Fausto!! Poi Bozzo, Piace, Stefano e via via gli altri... Tigian crolla sotto la neve e qualche noia fisica e prende ben 3 minuti da Pollo, sempre più leader!!

 

E infine arriviamo alla ps del Campo dei Fiori… Una prova di 8 Km tutta su asfalto, assenti Zio, Piace e Fausto. Tra i big a darsi battaglia c’erano i primi tre della climb, Marko, Fabry, il sempre presente Mix e Stefano. Prima della bagarre ci si trova a Varese per un bel caffè caldo e li veniamo accolti dal pres e la Teso che si presenta con tanto di trombetta al seguito (mitica) per caricare i Sulz presenti per questa ps. Si parte per il trasferimento e qualcuno dice: “la facciamo tranquilla tanto siamo noi i primi tre....”. Manco inizia la ps che chi ha sparato sta baggianata è già in testa a dettar ritmo! Il primo a farne le spese è Bozzo, ultimamente non molto in forma, ma si sa, lui predilige lo sterrato. Per i primi km rimangono Pollo, Tigian e il sorprendente Stefano, insieme. Ma al bivio del Campo dei Fiori Pollo decide di staccare tutti, Stefano a sua volta, cercando di stare attaccato al primo, stacca Tigian che in quel momento non sa che pesci pigliare e rimane attardato... Intanto altri Sulz, partiti 5 minuti prima, pedalano alla grande con Fabry davanti a Marko , che a sua volta ha alle calcagna Mix (ottima la sua prestazione!). Tornando alla testa della corsa Pollo continua imperterrito la sua scalata ma dietro succede qualcosa... Tigian ha superato il momento di crisi e da prima aggancia e stacca Stefano e dopo cerca di rientrare su Pollo, ma ormai è troppo tardi… E il pulaster si aggiudica provvisoriamente la ps Campo dei Fiori! Secondo, come detto, Tigian staccato di soli 40 sec, terzo il comunque promettente Stefano a circa 1:30 e via via gli altri ragazzi Sulz: Bozzo, Fabry, Marko e Mix. In cima non può che finire in abbracci, strette di mano e qualche foto di famiglia!

W la Sulz e tutti coloro che ne fanno parte! Alla prossima ps!

 

I'm Sulz

Tigian

Lunghezza 8,2km  

Pendenza media 7%

Dislivello 613mt

 

Link a segmento Strava:

https://www.strava.com/segments/11256059

  • Wix Facebook page

© 2019 by SULZ DULZ ASD - C.F. 95080810120 - Proudly created by La Teso