DETTAGLI PS7 CLIMB

Dislivello: 778 m
Pendenza media 6%

Link al segmento strava:

Partenza dalla provinciale della Valcuvia, all'incrocio per Arcumeggia, il segmento parte sul rettilineo prima che inizi la salita.

Primi 3 km di salita su asfalto a tornanti a pendenza costante, ottimo riscaldamento. Finita la salita, proseguire dritto al bivio in direzione S.Antonio e passare nel centro abitato di Arcumeggia, qui la strada presegue in leggere salita per circa 2km fino alla svolta a destra, indicata a terra, sullo sterrato per San Martino.

Da qui partono i 7 km finali, quasi tutti su sterrato che, prima di rientrare su asfalto per l'ultimo tratto verso il piazzale della chiesa di San Martino, prevede anche un tratto in leggera discesa da affrontare con attenzione avendo speso molto sulla salita precedente.

All'uscita sulla strada tenere la sinistra in salita al tornante, è comunque indicato a terra, da qui manca poco ma la salita è importante e bisogna risparmiare un po' di benzina per arrivare in cima.